Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
17 marzo 2014 1 17 /03 /marzo /2014 14:17

Alvise Pàvari Dal Canal, protagonista di "Due belle sfere di vetro ambrato" (che è stato presentato anche qui a Valdagno), torna con una nuova avventura dal titolo "Venivano da lontano", ovviamente scritta da Giorgio Caponetti.

 

Alvise, Ippologo di fama mondiale che vive nel suo bel palazzo sul Canal Grande, riceve una telefonata da un vecchio amico che gli chiede di raggiungerlo a Tuscania. Alvise, riluttante, è costretto a partire per via di un vecchio debito, ma si ritroverà invischiato in un misterioso omicidio in cui ci sono di mezzo pure dei cavalli, gli etruschi e...

 

La scrittura di Caponetti torna in questa nuova avventura più frizzante che mai. L'allegria e la gioia di vivere del protagonista si respirano ad ogni pagina e il lettore non può fare a meno di rimanere affascinato dall'antica civiltà etrusca, dalle bellezze paesaggistiche laziali e, neanche a dirlo, dai cavalli e dalla vita genuina.

 

"Venivano da lontano" è il giusto libro se si vuole passare qualche ora in compagnia di un simpatico buongustaio veneziano, capace di far sorridere e assaporare i piaceri della vita.

 

Condividi post
Repost0

commenti