Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
7 ottobre 2013 1 07 /10 /ottobre /2013 09:40

La letteratura fantastica più tradizionale ha spesso preso spunto da leggende e mitologie nordiche, legate a elfi e divinità norrene. Quella attuale, invece,predilige le mitologie più oscure e legate a creature notturne come per esempio i vampiri e i licantropi.

 

​Danielle Trussoni, invece, col suo "Angelology" aveva attinto a piene mani da alcuni riferimenti biblici e, in particolar modo, dai testi apocrifi dell'antico testamento. Partendo da questi frammenti che parlano di un'ipotetica unione tra angeli a donne, Trussoni immagina un mondo in cui i discendenti di queste unioni sono creature affascinanti e dal grande potere che si sono invischiati in maniera profonda con la storia dell'uomo, assumendo anche posizioni di potere e provando, al tempo stesso, un profondo disgusto verso la razza umana. Sono i Nefilim. Belli, pericolosi e poco tolleranti verso l'umanità, tanto da uccidere l’uomo senza riserva alcuna.

A cercare di contrastare queste creature poco benevoli ci sono gli Angelologi, uomini e donne che hanno passato la vita a studiare i testi biblici e a cercare di distruggere questa razza ostile. Ci sono quasi riusciti, ma qualcosa è andato storto.

 

E  se "Angelology" serviva a presentarci queste figure, "Le città degli angeli. Angelopolis", secondo volume di questa saga, si concentra sulla lotta che gli uomini compiono nel tentativo di distruggere i Nefilim.

Nuovi segreti vengono a galla, nuove verità su eventi antichissimi e perfino sugli appartenenti ai ranghi degli Angelologi. Notizie che sanno sconvolgere, generare paure e allo stesso tempo dare nuove speranze.

Gli angeli presenti sulla terra stanno studiando un modo per sopravvivere e per tornare forti come nell'antichità, si sussurra addirittura di una città tutta per loro...

Scoperte, pericoli, lotte e angeliche bellezze vanno a mescolarsi alla Storia, alla mitologia cristiana e alla letteratura fantastica per creare una narrazione scorrevole e originale, che vuole essere una voce fuori dal coro e raccontare un fantasy diverso e ben costruito, che sa affascinare senza cadere nel banale.

Condividi post

Repost 0
Published by Libreria Liberalibro - in Fantasy
scrivi un commento

commenti

Libreria Liberalibro

Via Marconi 6
36078 Valdagno (Vi)
tel 0445 402293
mail: liberalibro.libreria@gmail.com


Siamo anche su

 FACEBOOK!

La libreria

liberalibro2

 

liberalibro1

Link