Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 settembre 2013 6 21 /09 /settembre /2013 14:41
Libro del mese settembre/ottobre 2013: "A chi vuoi bene" di Lisa Gardner

Che moglie e madre è quella che ammazza il marito e fa sparire la figlia, magari dopo averla uccisa? Tessa Leoni ha il viso tumefatto e stata picchiata a sangue forse ha ucciso il marito violento, ma perché ha fatto sparire la propria bambina? D.D. Warren non sa darsi risposta, non le piace questa poliziotta/assassina che non collabora e che è capace di tanta violenza. L’agente Warren non si fida di Tessa Leoni. Quello che la riguarda è un caso difficile, pieno di incognite e che coinvolge il cuore: c’è una bambina da riportare alla vita. Le protagoniste di questo giallo dai risvolti psicologici sono due donne, due poliziotte, due mamme, anche se una in figlio ce l’ha ancora in grembo e da donne affrontano l’una le accuse di omicidio e l’altra l’indagine più difficile della sua vita. Tante cose non tornano, sono innaturali: l’uccisione di un marito amato e forse anche della figlia di sei anni. E allora investigare senza pregiudizi è la cosa da fare, anche se è difficile, perché quando c’è in ballo la vita di una bambina tutto si complica e i sentimenti, le emozioni entrano in gioco più che mai. Chi è Tessa? Qual è il suo passato? Perché è diventata una poliziotta e chi era suo marito? L’agente Warren e il suo collega Bobby, nonostante le provocazioni di Tessa e la sua fuga dagli arresti riusciranno a dipanare la matassa. La domanda più importante che i poliziotti devono farsi è “A chi vuoi bene?”, chi sei disposto a sacrificare per salvare chi ami di più? Allora capiranno che Tessa è una madre disperata e che l’unico delitto di cui non si è mai autoaccusata è la morte della figlia e che è disposta a tutto pur di salvare la piccola Sophie.

Lisa Gardner ha avuto un'infanzia normale, una casa normale, una famiglia normale. Quando le chiedono perché mai una donna dolce e bella come lei scriva romanzi così neri, risponde che forse è colpa di tutta questa normalità.  Lisa vive nel New Hampshire con due cani, un gatto, un marito e una figlia: i suoi thriller da brivido hanno scalato le classifiche dei best-seller USA e le hanno fatto vincere premi prestigiosi in mezzo mondo.   “A chi vuoi bene” è il secondo romanzo di Lisa Gardner pubblicato in Italia, dopo “La Vicina”, ma negli Stati Uniti i romanzi pubblicati dalla Gardner sono molti di più: sette sono i thriller della serie di D.D. Warren, sei i romanzi della serie Fbi Profiler, tredici i romanzi rosa scritti con lo pseudonimo di Alicia Scott e altri ancora. www.lisagardner.com.

Lisa Gardner ha avuto un'infanzia normale, una casa normale, una famiglia normale. Quando le chiedono perché mai una donna dolce e bella come lei scriva romanzi così neri, risponde che forse è colpa di tutta questa normalità. Lisa vive nel New Hampshire con due cani, un gatto, un marito e una figlia: i suoi thriller da brivido hanno scalato le classifiche dei best-seller USA e le hanno fatto vincere premi prestigiosi in mezzo mondo. “A chi vuoi bene” è il secondo romanzo di Lisa Gardner pubblicato in Italia, dopo “La Vicina”, ma negli Stati Uniti i romanzi pubblicati dalla Gardner sono molti di più: sette sono i thriller della serie di D.D. Warren, sei i romanzi della serie Fbi Profiler, tredici i romanzi rosa scritti con lo pseudonimo di Alicia Scott e altri ancora. www.lisagardner.com.

Condividi post

Repost 0
Published by Libreria Liberalibro - in Libro del mese Narrativa contemporanea
scrivi un commento

commenti

Libreria Liberalibro

Via Marconi 6
36078 Valdagno (Vi)
tel 0445 402293 - 0444 225270
mail: liberalibro.libreria@gmail.com


Siamo anche su

 FACEBOOK!

La libreria

liberalibro2

 

liberalibro1

Link