Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 luglio 2012 2 17 /07 /luglio /2012 10:57

"La meccanica del cuore" è una fiaba. Sì, perché cosa c'è di meglio di una fiaba, per raccontare l'amore? E proprio come l'amore, questa è una fiaba dolce-amara.

meccanica-cuore.jpgE' la notte più fredda del mondo quando Jack decide di venire al mondo. Fa talmente freddo che al povero neonato si congela il cuore. Fortunatamente per lui, Madeleine, la levatrice e sua madre adottiva, sa cosa fare: applica al piccolo cuore difettoso un orologio a cucù, in modo che ingranaggi e lancette riescano a mantenerlo in vita.
C'è un solo problema: le emozioni potrebbero danneggiare irreparabilmente i meccanismi che fanno pulsare il suo cuore. Ma si può vivere al riparo dalle emozioni? No, specialmente se le emozioni nascono dalla voce d'usignolo di una piccola cantante andalusa, bella e misteriosa.
Chi è quella splendida ragazza? Da dove viene? Jack è disposto a tutto pur di incontrarla e amarla, ma l'amore è tanto dolce quanto doloroso, e nessuno lo può evitare.

Con uno stile fantasioso e ironico, l'autore ci trasporta in un mondo che sembra fantastico, ma che è tremendamente reale. Ci mostra l'amore di una coppia, ma anche l'amore di una madre per un figlio. Ci racconta la crescita di un bambino, che per diventare grande deve scoprirele la felicità e i turbamenti che la vita ci regala.

Gioie e dolori, ingranaggi e canzoni, questi gli ingredienti per una storia magica che ci racconta la vita così come la conosciamo, ossia scandita dai sussulti del cuore.



«Uno, non toccare le lancette.
Due, domina la rabbia.
Tre, non innamorarti, mai e poi mai.
Altrimenti, nell’orologio del tuo cuore, la grande lancetta delle ore ti trafiggerà per sempre la pelle, le tue ossa si frantumeranno, e la meccanica del cuore andrà di nuovo in pezzi.» 

Condividi post

Repost 0
Published by Libreria Liberalibro - in Narrativa contemporanea
scrivi un commento

commenti

Libreria Liberalibro

Via Marconi 6
36078 Valdagno (Vi)
tel 0445 402293
mail: liberalibro.libreria@gmail.com


Siamo anche su

 FACEBOOK!

La libreria

liberalibro2

 

liberalibro1

Link