Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
11 gennaio 2013 5 11 /01 /gennaio /2013 09:34

http://4.bp.blogspot.com/-NWFjk1PSl5I/UJqRD_ogRbI/AAAAAAAAAGQ/o6ZAJjr6GRg/s1600/cop+fiabe+alta.jpgA Venezia è successa una magia, anche se qualcuno preferirebbe chiamarlo disastro!
I leoni di pietra che sorvegliano la città da centinaia di anni si sono risvegliati. Ora trotterellano in giro per le calli facendo i biricchini. Rubano dalle pasticcerie, gettano i turisti in acqua e soffiano sotto le gonne delle signore. Tutti gli sforzi per risolvere la situazione si sono dimostrati vani e le prrsone sono così preoccupate che si richiudono in casa. Anche ai bambini non è permesso uscire, ma questi incominciano ad annoiarsi presto. Come fare, però, per riaddormentare i leoni?
Al piccolo Marco viene un'idea: raccontare loro le fiabe della buonanotte, proprio come fanno tutte le mamme del mondo.
I leoni, però, vogliono sentire storie su Venezia, ed ecco quindi che la Bella Addormentata prende sonno in gondola, Cappuccetto Rosso abita a Rialto, la Regina delle Nevi ghiaccia tutta la laguna e Biancaneve viene salvata da sette piccoli mastri vetrai.

Dieci scrittori riscrivono altrettante fiabe in chiave veneziana per creare una raccolta che possa piacere a grandi e piccini, impreziosita dalle splendide illustrazioni a colori di Vincenzo Sanapo. Leggendola si imparerà che ogni storia è un gioco che si può cotinuamente reinventare, si riuscirà ad addormentare un leone e si potrà fare anche del bene, perché i diritti d'autore dell'opera saranno devoluti all'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, sessione di Mestre.
Il lieto fine è assicurato!

Condividi post

Repost 0
Published by Libreria Liberalibro - in Libri per bambini
scrivi un commento

commenti

Libreria Liberalibro

Via Marconi 6
36078 Valdagno (Vi)
tel 0445 402293
mail: liberalibro.libreria@gmail.com


Siamo anche su

 FACEBOOK!

La libreria

liberalibro2

 

liberalibro1

Link