Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
11 luglio 2012 3 11 /07 /luglio /2012 15:17

Tutti noi abbiamo letto, e/o ascoltato, delle fiabe almeno una volta nella vita. Chi non conosce la storia di Cenerentola e della sua scarpetta? Chi non si ricorda della bella addormentata nel bosco?
Forse prorpio perché tutti noi le conosciamo, oggi più che mai le fiabe sono tornate in vita. Una vita ricca e, come si conviene negli anni duemila, completamente nuova. Tra cinema, serie tv e romanzi, tutte le storie che ci hanno fatto addormentare da bambini stanno rinascendo.

biancaneve-193x300.jpgBiancaneve, ovviamente, non poteva fare a meno di invadere prepotentemente la scena. Già un paio di mesi fa si era fatta commedia per il film con Julia Roberts. Ora è la volta di tingersi di scuro.
Arriva oggi infatti, sia in libreria che al cinema, la storia di "Biancaneve e il Cacciatore". Un fantasy dark e avventuroso, con una protagonista che di certo non ha niente in comune con la sua omonima Disney.

Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l’eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l’ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere, nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati.

 

 

 

 

Per leggere la storia completa basterà passare in libreria e curiosare tra gli scaffali.
Per vedere invece il film, vi rimandiamo alla Multisala Super di Valdagno, che lo proietterà nelle seguenti date:

  • Mercoledì 11 Luglio - ore 21:00
  • Giovedì 12 Luglio - ore 21:00
  • Domenica 15 Luglio - ore 21:30 (spettacolo all'aperto)
  • Mercoledì 18 Luglio - ore 21:30 (spettacolo all'aperto)


Attenzione! Non accettate mele dagli sconosciuti!

 


Condividi post

Repost 0
Published by Libreria Liberalibro - in Dal libro al film
scrivi un commento

commenti

Libreria Liberalibro

Via Marconi 6
36078 Valdagno (Vi)
tel 0445 402293
mail: liberalibro.libreria@gmail.com


Siamo anche su

 FACEBOOK!

La libreria

liberalibro2

 

liberalibro1

Link