Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 febbraio 2016 5 12 /02 /febbraio /2016 01:05
MELODY di Sharon M. Draper

Ho letto Melody tutto d’un fiato, non ho lasciato il libro finché non sono arrivata all’ultima pagina. Non mi succede spesso, ma la piccola Melody ha una storia tosta da raccontare ed è proprio brava a dar voce ai suoi pensieri. Proprio lei che non può parlare, ma ha la testa piena di parole, ci trasporta nel suo mondo e ci spiega come una bambina tetraplegica con un’intelligenza fervida debba lottare per farsi capire.

Grazie a Dio, Melody ha delle risorse e le mette in campo tutte per non rimanere imprigionata nel suo corpo; con l’aiuto di mamma, di papà, della Signora V. e di Catherine, riuscirà a dire al mondo molte cose e non sarà più solo la ragazzina “handicappata”, che sbava, non mangia da sola e fa versi strani.

Non vi voglio raccontare troppo, perché Melody va scoperta leggendo, immergendosi nelle pagine di questo bellissimo romanzo di Sharon M. Drapen, che per ben due anni è rimasto in vetta alle classifiche del New York Times.

Ma chi è questa scrittrice? Beh! La Drapen è una delle scrittrici più amate negli Stati Uniti, ma soprattutto è un insegnate e la mamma di una bambina disabile.

Ecco come lei stessa si racconta:

“Io sono una creatrice, una visionaria, una poetessa. Mi approccio al mondo con gli occhi di unartista, con gli orecchi di un musicista e con l’anima di una scrittrice. Io vedo l’arcobaleno dove gli altri vedono solo pioggia, e possibilità dove gli altri vedono solo problemi. Amo i fiori di primavera, il calore dell’estate sul mio corpo e la bellezza delle foglie cadute in autunno. La musica classica, l’arte e il balletto sono motivo di ispirazione, proprio come il blues e il Dim Cafè.

Io amo scrivere, le parole escono facilmente dalla punta delle mie dita e il mio cuore batte rapidamente quando un’idea comincia a diventare realtà sulla carta davanti a me. Sorrido spesso, rido con facilità e piango di fronte al dolore e alla crudeltà. Sono un’insegnate e una ricercatrice della conoscenza, e cerco di portare i miei lettori con me nel mio viaggio della vita. Sono appassionata di ciò che faccio.

Ho imparato a sognare attraverso la lettura, ho imparato a creare sogni con la scrittura e ho imparato a dar vita a sognatori attraverso l'insegnamento . Io sarò sempre un sognatrice . Vieni, sogna con me.”

Condividi post

Repost 0

commenti

Libreria Liberalibro

Via Marconi 6
36078 Valdagno (Vi)
tel 0445 402293 - 0444 225270
mail: liberalibro.libreria@gmail.com


Siamo anche su

 FACEBOOK!

La libreria

liberalibro2

 

liberalibro1

Link