Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 maggio 2015 7 17 /05 /maggio /2015 20:09

“Academy Street” è una strada con un nome affascinante ed evocativo. In un piccolo appartamento di questa strada abita Tess, giovane infermiera arrivata a New York dall’Irlanda, dove ha lasciato un padre duro, che non l’ha mai abbracciata, e nessun rimpianto. Non le è difficile trovare lavoro nella sua nuova città e qui tutto le sembra bello e facile, si scopre innamorata, ma non si tratta dell’amore romantico e l’unica cosa bella di questo amore sarà Theo, il figlio tanto amato e non capito.

L’appartamento di Academy Street è la palestra di vita di Tess, li conosce la solitudine, l’amicizia vera di Willa, l’odio e l’amore di Theo. Tess è inesperta nella difficile arte di amare, fatica ad aprirsi al mondo e al prossimo, anche con la sorella più amata perde i contatti per ritrovarla quando Claire sta per morire. Per Tess e è difficile raccontarsi e mostrasi anche a suo figlio e solo con Willa, la vicina di casa e amica per la vita, lei si apre, si racconta, con lei ride e soffre.

”Academy Street” racconta delicatamente cinquant’anni di vita e ci fa camminare a fianco di Tess, passo passo fin nella sua nuova casa dove il destino la coglierà di sorpresa e ….

Mary Costello ci dona un personaggio affascinante, una vita piccola, diremmo normale, vissuta tra ricordi, tragedie e sogni.

Il primo romanzo di Mary Costella merita la nostra attenzione e noi ve lo consigliano con entusiasmo, certi che vi innamorerete di questa storia.

Mary Costello è nata nell’East Galway e oggi vive a Dublino. È autrice della raccolta di racconti The China Factory, finalista al Guardian First Book Award. Academy Street, finalista al Costa First Novel Award 2014, è il suo primo romanzo.

Mary Costello è nata nell’East Galway e oggi vive a Dublino. È autrice della raccolta di racconti The China Factory, finalista al Guardian First Book Award. Academy Street, finalista al Costa First Novel Award 2014, è il suo primo romanzo.

Libro del mese di aprile 2015: "Academy Street" di Mary Costello

Condividi post

Repost 0
Published by Libreria Liberalibro - in Libro del mese Narrativa contemporanea
scrivi un commento

commenti

Libreria Liberalibro

Via Marconi 6
36078 Valdagno (Vi)
tel 0445 402293 - 0444 225270
mail: liberalibro.libreria@gmail.com


Siamo anche su

 FACEBOOK!

La libreria

liberalibro2

 

liberalibro1

Link