Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 aprile 2015 7 12 /04 /aprile /2015 00:27

L’amore ha molti modi di manifestarsi, spesso è gioia, sorrisi, bellezza, altre volte è dolore, tristezza e autodistruzione. Isabel conosce Carlo e se ne innamora ed è ricambiata ed ecco che Carlo e Isabel si incontrano in territori  fino ad allora  sconosciuti ad entrambi. La loro diffidenza nei confronti del prossimo e dell’amore cade tanto che decidono di condividere casa e di sposarsi.

Tutto sembra perfetto,  c’è un bambino in arrivo, un figlio desiderato, amato, fortemente voluto. Ma questa cosa bellissima segna l’inizio della fine, Carlo vede, a poco a poco, sua moglie cadere nel baratro e perdere l’equilibrio alla ricerca della perfezione assoluta, quella che prevede il rifiuto del mondo e il rifugiarsi in un tempo e in uno spazio in cui nessuno può entrare. Isabel, seppur inconsapevolmente, fa del male al suo bambino “Indaco” e perde tutto, anche la vita.

Ora Carlo deve andare avanti e quel bambino tanto speciale, tanto amato da una madre malata, sarà il suo unico compagno di vita per il tempo a venire. Bisogna insegnarli a nutrirsi in modo normale e a conoscere quella mamma che lo amava alla follia e nella follia. Lui dovrà amarla, pensa Carlo.

Marco Franzoso, attraverso la voce di Carlo, ci racconta la malattia, quella più subdola, la più dura da affrontare, quella della mente. Sentiamo sulla nostra pelle la fatica di vivere di quest’uomo disarmato, vediamo quanto sia difficile per lui imporsi per salvare la vita al figlio. La sofferenza della mente toglie energia e lucidità e porta alla dissoluzione.

Franzoso ci fa sentire il dolore, questo piccolo romanzo è intenso, certo triste, ma è un forte invito a non mollarla questa nostra preziosa vita.

Dal libro di Marco Franzoso ha preso ispirazione Saverio Costanzo per il suo film "Hungry hearts"

Dal libro di Marco Franzoso ha preso ispirazione Saverio Costanzo per il suo film "Hungry hearts"

Condividi post

Repost 0
Published by Libreria Liberalibro - in Narrativa contemporanea
scrivi un commento

commenti

Libreria Liberalibro

Via Marconi 6
36078 Valdagno (Vi)
tel 0445 402293
mail: liberalibro.libreria@gmail.com


Siamo anche su

 FACEBOOK!

La libreria

liberalibro2

 

liberalibro1

Link