Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 marzo 2014 2 18 /03 /marzo /2014 22:53
La Libreria Liberalibro (Valdagno, via marconi 6), in collaborazione e con il patrocinio del comune di Valdagno, ha organizzato per venerdì 28 marzo alle 20.30 a Palazzo Festari (Sala Soster) un incontro con gli storici Alessandro Massignani e Leopoldo Bevilacqua per parlare di due saggi sulle cause della Prima Guerra Mondiale. Si tratta de “I sonnambuli” di Christopher Clark (Laterza ed) e di “1914” di Margaret Macmillan (Rizzoli ed), entrambe le opere hanno riscosso negli Stati Uniti ed in Europa un grande successo: “I Sonnambuli” ha occupato per mesi il primo posto della classifica di vendite in Germania.
 I due autori sono studiosi di calibro: Clark, australiano, ricopre la cattedra di  Nuova Storia Europea al St. Catherine’s College di Cambridge, la Macmillan, canadese, insegna  all’Università di Oxford  ed è direttrice del St. Antony College.
Entrambi, anche se in maniera e con approcci diversi  hanno cercato di indagare in una materia che ha prodotto tantissima letteratura, ma che aveva bisogno di nuove voci e di nuove vie di indagine.

La Libreria Liberalibro (Valdagno, via marconi 6), in collaborazione e con il patrocinio del comune di Valdagno, ha organizzato per venerdì 28 marzo alle 20.30 a Palazzo Festari (Sala Soster) un incontro con gli storici Alessandro Massignani e Leopoldo Bevilacqua per parlare di due saggi sulle cause della Prima Guerra Mondiale. Si tratta de “I sonnambuli” di Christopher Clark (Laterza ed) e di “1914” di Margaret Macmillan (Rizzoli ed), entrambe le opere hanno riscosso negli Stati Uniti ed in Europa un grande successo: “I Sonnambuli” ha occupato per mesi il primo posto della classifica di vendite in Germania. I due autori sono studiosi di calibro: Clark, australiano, ricopre la cattedra di Nuova Storia Europea al St. Catherine’s College di Cambridge, la Macmillan, canadese, insegna all’Università di Oxford ed è direttrice del St. Antony College. Entrambi, anche se in maniera e con approcci diversi hanno cercato di indagare in una materia che ha prodotto tantissima letteratura, ma che aveva bisogno di nuove voci e di nuove vie di indagine.

Condividi post

Repost 0
Published by Libreria Liberalibro - in Incontri
scrivi un commento

commenti

Libreria Liberalibro

Via Marconi 6
36078 Valdagno (Vi)
tel 0445 402293
mail: liberalibro.libreria@gmail.com


Siamo anche su

 FACEBOOK!

La libreria

liberalibro2

 

liberalibro1

Link