Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
29 gennaio 2014 3 29 /01 /gennaio /2014 21:55
- Una farfalla sbatte le ali a Schio, tra gli echi dei cannoni della Grande Guerra. Trentasei anni dopo una donna, nello stesso luogo, compra un fiore per il primo amore della sua vita. Nel frattempo, è capitato di tutto e il suo contrario.
I timidi atti eroici e le sconfinate miserie degli uomini, la carneficina di un’epoca buia e la bellezza nascosta in un baule, l’inciampo nell’innocenza e il balzo nell’abominio del potere. Sulla scena, piccole e grandi esistenze si intrecciano a coincidenze che non sono mai tali, mentre il testimone passa da una generazione all’altra.
Ma cosa resta in eredità, alla fine di tutto, alla famiglia Barbero?
C’è il coraggio di essere vigliacchi, per salvare se stessi o un’idea. C’è la seduzione del male, che dissolve la pietà come un perfido prestigiatore. Ci sono segreti che valgono qualsiasi prezzo e legami che meritano ancora di più. Ci sono gli occhi grandi della Storia e il lupo ad attenderli nel bosco.
E intanto un’altra farfalla, sullo stesso filo d’erba, sbatte le ali in un "posto migliore". -

- Una farfalla sbatte le ali a Schio, tra gli echi dei cannoni della Grande Guerra. Trentasei anni dopo una donna, nello stesso luogo, compra un fiore per il primo amore della sua vita. Nel frattempo, è capitato di tutto e il suo contrario. I timidi atti eroici e le sconfinate miserie degli uomini, la carneficina di un’epoca buia e la bellezza nascosta in un baule, l’inciampo nell’innocenza e il balzo nell’abominio del potere. Sulla scena, piccole e grandi esistenze si intrecciano a coincidenze che non sono mai tali, mentre il testimone passa da una generazione all’altra. Ma cosa resta in eredità, alla fine di tutto, alla famiglia Barbero? C’è il coraggio di essere vigliacchi, per salvare se stessi o un’idea. C’è la seduzione del male, che dissolve la pietà come un perfido prestigiatore. Ci sono segreti che valgono qualsiasi prezzo e legami che meritano ancora di più. Ci sono gli occhi grandi della Storia e il lupo ad attenderli nel bosco. E intanto un’altra farfalla, sullo stesso filo d’erba, sbatte le ali in un "posto migliore". -

Incontro con l'autore: Luca Valente presenta "Un posto migliore"

Se vuoi approfondire la parte storica che fa da sfondo a un posto migliore ti consigliamo di leggere "Il mistero della missione giapponese" Savegnago - Valente Cierre ed. 20.00 euro

Condividi post

Repost 0
Published by Libreria Liberalibro - in Incontri
scrivi un commento

commenti

Libreria Liberalibro

Via Marconi 6
36078 Valdagno (Vi)
tel 0445 402293 - 0444 225270
mail: liberalibro.libreria@gmail.com


Siamo anche su

 FACEBOOK!

La libreria

liberalibro2

 

liberalibro1

Link